Requisiti
Garanzia Giovani è un programma promosso dall'Unione Europea rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti o regolarmente soggiornanti in Italia che non lavorano e non sono inseriti in percorsi di istruzione e/o formazione, che offre un percorso personalizzato di formazione o un'opportunità lavorativa.
Se sei quindi un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo (NEET), la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.
Cosa prevede
Il Pon Iniziativa occupazione giovani 2014-2020 è concluso. Le misure di Garanzia Giovani proseguiranno anche grazie al finanziamento del Programma nazionale Giovani donne e lavoro 2021-2027. Se sei interessato alle misure di Garanzia Giovani o ad altre iniziative a favore dell'occupazione giovanile, puoi rivolgerti ai Centri per l'Impiego.
Data ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2024 - 11:37