EURES aiuta le persone in cerca di occupazione a trovare un impiego in tutta Europa.
Periodicamente sono effettuate presso i Centri per l'Impiego di ARPAL Umbria degli Info Day sulle condizioni di vita e lavoro nei Paesi Europei e delle promozioni/selezioni per occasioni di lavoro offerte dalle imprese europee che cercano tramite la rete EURES la ricerca e la selezione del personale.
EURES aiuta i datori di lavoro ad assumere personale in tutta Europa.
Assumere lavoratori da altri paesi dello Spazio economico europeo (SEE) può essere un’occasione per le imprese di trovare lavoratori motivati e qualificati, specialmente in caso di carenze di forza lavoro nazionale in specifici settori economici. Può inoltre contribuire ad incrementare l’innovazione e la competitività aziendale.
Se hai bisogno di consigli e supporto per assumere puoi rivolgervi al consulente EURES presso i Centri per l'Impiego di ARPAL Umbria.
Consulta le news relative alle opportunità offerte da Eures Italia nella pagina dedicata del portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;
European Job Days Seize the Summer with EURES 2025 - Il team di EURES Italia organizza due webinar informativi e di supporto alla partecipazione:
---
Eventi passati
European Job Days Seize the Summer with EURES 2024 21 - 22 Febbraio 2024
European Job Days Seize the Summer with EURES 2023
European Job Days - SEIZE THE SUMMER – 22 MARZO 2022
EURES ITALY for EMPLOYERS' DAY 2021
"READY TO GO ON 2021 - EURES TMS edition
"READY TO GO ON" - PRONTI A RIPARTIRE - 08 LUGLIO 2020 - evento on line
FIERA DEL LAVORO ON LINE (EOJD) organizzata dalla Rete EURES Italia
EURES ITALY for EMPLOYERS' DAY 2019 Special Edition EURES 25° Anniversary - 25 NOVEMBRE 2019
EMPLOYERS' DAY 2019 16-17 OTTOBRE
Nella settimana dal 14 al 18 Ottobre 2019, la Commissione Europea, su iniziativa del PES Network, promuove l'European Employers' Day, programmato in contemporanea con l'European Vocational Skills Week, dedicata all'Istruzione e Formazione Professionale ed in partnership con la rete EURES.
L’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro – ANPAL, in collaborazione con i territori regionali e la rete EURES European Employment Services, promuovono l’iniziativa a livello locale con l’organizzazione di eventi.
ARPAL Umbria – Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro, come negli anni precedenti, ha programmato dei seminari nelle giornate del 16 e 17 ottobre.
I seminari avranno l’obiettivo di presentare a imprese e persone i servizi pubblici per l’impiego a disposizione, con un particolare focus sui servizi digitali e gli strumenti di politica attiva del lavoro di ARPAL.
ll servizio EURES European Employment Services sarà presente con un desk informativo per la presentazione dei servizi per la mobilità professionale in Europa.
Mercoledì 16 ottobre 2019
• 9.00 CENTRO PER L’IMPIEGO DI ORVIETO
• 11.30 CENTRO PER L’IMPIEGO DI TERNI
Giovedì 17 ottobre 2019
• 9.00 CENTRO PER L’IMPIEGO DI CITTA’ DI CASTELLO
• 11.30 CENTRO PER L’IMPIEGO DI PERUGIA
• 15.30 CENTRO PER L’IMPIEGO DI FOLIGNO
Data ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2025 - 11:27