Informativa sul trattamento dei dati personali nel PORTALE ISTITUZIONALE DI ARPAL UMBRIA
In questa pagina sono descritte le regole di gestione del portale istituzionale di ARPAL Umbria con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che li consultano e li utilizzano.
L'informativa è resa a coloro che interagiscono con i servizi web del portale istituzionale di ARPAL Umbria accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo corrispondente alla pagina iniziale:
ARPAL Umbria si impegna a rispettare e a proteggere la riservatezza degli utenti trattando i dati personali dagli stessi forniti nel rispetto delle disposizioni normative atte a garantire la sicurezza, l'esattezza, l'aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate.
Ai sensi dell'art. 13 Reg. (UE) 2016/679 Regolamento del Parlamento europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati - GDPR) si forniscono le seguenti informazioni in relazione al trattamento dei dati personali ai fini dell'esercizio delle funzioni, connesse e strumentali, alla consultazione e utilizzazione del portale istituzionale.
Lo scopo della presente informativa è fornire in maniera trasparente notizie sui dati raccolti e sulle relative modalità di utilizzo.
L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
L'informativa vale solo per il sito di ARPAL Umbria e non per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite collegamenti (link).
Informazioni aggiuntive potranno essere fornite all'interno dei differenti canali di accesso, suddivisi sulla base degli argomenti trattati (Aree tematiche).
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste sono utilizzati al solo fine di dare esecuzione alla richiesta di volta in volta inoltrata, e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario e funzionale a tale finalità, nel rispetto delle specifiche informative rese ai sensi delle norme vigenti. I dati sono trattati da personale appositamente incaricato al trattamento dei dati, solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle mansioni assegnate.
Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento e del legale rappresentante (art. 13, par. 1, lett. a) Reg. (UE) 2016/679)
Titolare del trattamento dei dati è la ARPAL Umbria, con sede in Corso Vannucci 96 – 06121 Perugia; PEC arpal@postacert.umbria.it
Tipi di dati trattati
Dati acquisiti durante la navigazione
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Base giuridica del trattamento
Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui sopra non richiede il consenso in quanto non necessario per consentire la consultazione del portale.
Luogo del trattamento
I trattamenti connessi ai servizi web del portale hanno luogo presso la sede di ARPAL Umbria o in sedi definite dalla stessa ARPAL Umbria e sono curati solo da personale tecnico dell'ufficio incaricato del trattamento oppure dai responsabili designati dal titolare.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni e suggerimenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono eventualmente comunicati ad altre aree all'interno di ARPAL Umbria o ad altri soggetti pubblici o privati nel solo caso in cui ciò sia necessario per fornire le informazioni richieste dagli utenti.
Modalità del trattamento
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Il trattamento dei dati avviene per mezzo di strumenti e con modalità volte ad assicurare la riservatezza e la sicurezza dei dati, nel rispetto di quanto definito negli articoli 32 e seguenti. del GDPR ed in conformità con la normativa nazionale vigente in materia.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I dati personali sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
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Diritti dell'interessato (art. 13, par. 2, lett. b) e d) Reg. (UE) 2016/679).
All'interessato sono riconosciuti i diritti previsti dall'art. 15 e seguenti del Regolamento UE 2016/679, che potrà esercitare nei confronti della ARPAL Umbria ed in particolare:
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Data ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2024 - 13:02