L'accesso civico semplice, previsto dall'art. 5, comma 1 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati per i quali sia stata omessa la pubblicazione nell’apposita sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale di ARPAL Umbria.
La richiesta di accesso civico semplice non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita.
L'accesso civico generalizzato, previsto dall'art. 5, comma 2 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, è il diritto di chiunque di accedere ai documenti o ai dati detenuti da ARPAL Umbria, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.
ARPAL Umbria con Determinazione Direttoriale n. 853 del 16.06.2023 (ad integrazione della Det. Dir. n. 1426 del 10.12.2021) ha approvato il “Regolamento per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti, dati e informazioni di ARPAL Umbria"
Come presentare la richiesta di accesso
Accesso civico semplice:
La richiesta contenente le informazioni di cui all’art. 6 del Regolamento, può essere presentata utilizzando l’apposito modulo e inviata al Responsabile per la prevenzione della corruzione e trasparenza (RPCT) di ARPAL Umbria, Avv. Paola Nicastro, con le seguenti modalità:
- a mezzo posta all’indirizzo: Via Palermo, n. 86/a - 06124 PERUGIA
oppure
- per via telematica alla pec: direzione@pec.arpalumbria.it.
Accesso civico generalizzato
La richiesta contenente le informazioni di cui all’art. 6 del Regolamento, può essere presentata utilizzando l’apposito modulo e inviata al Servizio che ha formato o che detiene il documento con le seguenti modalità:
- a mezzo posta all’indirizzo: Via Palermo, n. 86/a - 06124 PERUGIA
oppure
- per via telematica ai seguenti indirizzi:
- direzione@pec.arpalumbria.it per le richieste afferenti alla Direzione di ARPAL Umbria;
- servizio1@pec.arpalumbria.it per le richieste afferenti al servizio Bilancio, ragioneria, risorse umane e patrimonio;
- servizio2@pec.arpalumbria.it per le richieste afferenti al servizio Servizi informativi, infrastrutture digitali e comunicazione;
- servizio3@pec.arpalumbria.it per le richieste afferenti al Servizio Gestione, controllo e monitoraggio degli interventi sui fondi strutturali e nazionali;
- servizio4@pec.arpalumbria.it per le richieste afferenti al servizio Servizi per il lavoro e ammortizzatori sociali;
- servizio5@pec.arpalumbria.it per le richieste afferenti al Servizio 5 Programmazione e monitoraggio attività generali.
Modulistica per la presentazione delle istanze:
- Modello accesso civico semplice (.docx)
- Modello accesso civico generalizzato (.docx)
Per informazioni:
- Responsabile per la prevenzione della corruzione e trasparenza (RPCT) tel. 075.911 6209
- Direzione di ARPAL Umbria tel. 075.911 6209
- Servizio Bilancio e ragioneria, risorse umane e patrimonio tel. 075.911 6227
- Servizio Servizi informativi, infrastrutture digitali e comunicazione tel. 075.911 6108
- Servizio Gestione, controllo e monitoraggio degli interventi sui fondi strutturali e nazionali tel. 075.911 6239
- Servizi per il lavoro e ammortizzatori sociali tel. 075. 911 6271 – 6199 - 6619
- Servizio 5 Programmazione e monitoraggio attività generali tel. 075. 911 6222
Per tutto quanto non espressamente indicato nella presente pagina, si rinvia al Regolamento per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti, dati e informazioni di ARPAL Umbria
REGISTRO DEGLI ACCESSI
ANNO 2024
1° semestre 2024
- Registro richieste accesso civico semplice: (istanze accesso civico semplice 1^ semestre 2024)
- Registro richieste accesso civico generalizzato: (nel 1° semestre 2024 nessun dato)
- Registro richieste accesso documentale: (istanze accesso documentale 1^ semestre 2024)
ANNO 2023
1° semestre 2023
- Registro richieste accesso civico semplice: (nel 1° semestre 2023 nessun dato)
- Registro richieste accesso civico generalizzato: (nel 1° semestre 2023 nessun dato)
- Registro richieste accesso documentale: (aggiornato al 31 dicembre 2023)
2° semestre 2023
- Registro richieste accesso civico semplice: (nel 2° semestre 2023 nessun dato)
- Registro richieste accesso civico generalizzato: (nel 2° semestre 2023 nessun dato)
- Registro richieste accesso documentale
Accesso ai documenti amministrativi ai sensi della Legge 241/1990
Modulistica:
Allegato | Dimensione |
---|---|
modello_richiesta_accesso_generalizzato_1.docx | 77.55 KB |
modello_richiesta_accesso_civico_semplice_1.docx | 74.76 KB |
Data ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2024 - 10:03