Dirigente Dott. Pagliarini Graziano
Via Palermo, 86/A - Perugia (PG)
PEC: servizio1@pec.arpalumbria.it
Tel. 075. 911 6210
e-mail: risorse@arpalumbria.it , servizio1@arpalumbria.it
Personale e organizzazione
Via Palermo, 86/A - Perugia (PG)
PEC: servizio1@pec.arpalumbria.it
Tel. 075.911 6229
email: personale@arpalumbria.it
Bilancio, gestione contabile e adempimenti fiscali
Via Palermo, 86/A - Perugia (PG)
PEC: servizio1@pec.arpalumbria.it
Tel. 075.911 6228
email: ragioneria@arpalumbria.it
Competenze del Servizio:
- Predisposizione del bilancio di previsione, delle note di variazione, del rendiconto generale e di tutti gli adempimenti collegati
- Presidio del processo di acquisizione delle risorse finanziarie
- Adempimenti legati alla gestione economico-finanziaria dell'Agenzia e all’elaborazione e svolgimento degli atti amministrativo-contabili connessi, garantendo il governo e il controllo dei flussi finanziari nel rispetto delle norme e dei principi contabili
- Controllo di regolarità amministrativa e contabile a valere sugli atti di impegno e liquidazione delle spese
- Procedure di audit di controllo degli Organi e/o Amministrazioni competenti, in raccordo con gli altri servizi
- Raccordo con i competenti Servizi regionali e con il tesoriere, per tutti gli aspetti relativi alla gestione contabile
- Attività di supporto al Collegio dei Revisori dei conti
- Predisposizione degli svincoli dei depositi cauzionali e delle fideiussioni
- Adempimenti in ordine alla fiscalità passiva e predisposizione delle relative dichiarazioni
- Adempimenti e raccordo relativi alla gestione degli agenti contabili
- Tenuta del registro delle fatture e gestione dei flussi finanziari relativi ai pagamenti dei debiti commerciali e degli ordinativi previsti dal sistema OPISIOPE +
- Gestione delle quote di partecipazioni
- Reclutamento, selezione e gestione del trattamento giuridico ed economico del personale dipendente e dei collaboratori autonomi ed occasionali
- Supporto e istruttoria per le relazioni sindacali e la contrattazione integrativa
- Gestione delle attività̀ di formazione e valorizzazione del personale
- Ufficio per i procedimenti disciplinari
- Supporto alla pianificazione e redazione del Piano triennale dei fabbisogni del personale
- Supporto per l’attività di definizione del regolamento di organizzazione e di interventi sugli assetti organizzativi
- Supporto alla pianificazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione dell'intero ciclo di performance
- Programmazione e gestione delle attività del servizio di prevenzione e protezione previste dal decreto legislativo 81/08 e s.m.i.
- Gestione e organizzazione tecnico amministrativa delle sedi in raccordo con i competenti Servizi
- Gestione del patrimonio mobiliare e immobiliare
- Espletamento delle procedure di evidenza pubblica per l'acquisizione e la gestione dei beni e servizi necessari al funzionamento dell’Agenzia
Data ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2024 - 08:50