Il Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) è il principale strumento dell'Unione europea (UE) per investire nelle persone. Contribuisce in modo significativo alle politiche dell'Unione Europea in materia di occupazione, società, istruzione e competenze. L'FSE+ riunisce quattro strumenti di finanziamento che erano separati nel periodo di programmazione 2014-2020: Il Fondo sociale europeo (FSE), il Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD), l'iniziativa a favore dell'occupazione giovanile e il programma europeo per l'occupazione e l'innovazione sociale (EaSI).
Con uno stanziamento di circa 99 miliardi di euro per il periodo 2021-2027, il Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) rappresenterà uno dei pilastri della ripresa sociale ed economica nell'Europa post pandemia e porterà avanti la sua missione di sostegno alla coesione territoriale, riducendo le disuguaglianze esistenti tra gli Stati membri e le regioni. Per approfondimenti visita la pagina del FSE+ nel sito della Commissione europea.
Atti generali:
Il Programma regionale (PR) FSE+ 2021 -2027 della Regione Umbria è il documento di programmazione che definisce strategia e interventi di utilizzo delle risorse assegnate alla Regione dal Fondo sociale europeo plus (FSE+), nel quadro della Politica di coesione.
ARPAL UMBRIA in qualità di Organismo Intermedio del PR FSE+ 2021-2027 ha adottato con D.C.S. n. 2595 dell’ 06.12.2024 il proprio Sistema di Gestione e Controllo (SI.GE.CO.).
Attività finanziate:
Incentivi alle assunzioni - 2024
Data ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2024 - 13:15