Candidatura per le offerte di lavoro e compilazione del curriculum nel portale Lavoro per Te: accesso con SPID
Come previsto dal Decreto Legge n.76/2020 il portale Lavoro per Te è stato adeguato consentendo l'accesso tramite identità digitali.
Dal 30 giugno 2021, per la compilazione del curriculum on line e per l'invio della propria candidatura per le offerte di lavoro, si potrà accedere al sistema solo con l'identità digitale SPID.
Per essere pronti a candidarsi si può iniziare ad ottenere, per chi non le possiede già, le credenziali per l'autenticazione. Le informazioni sono disponibili sul sito: https://www.spid.gov.it
I cittadini già registrati e in possesso di account di accesso rilasciati dal portale prima dell'08/03/202,1 dovranno provvedere quanto prima all’accesso al portale tematico Lavoro per Te Umbria esclusivamente con le credenziali SPID, per consentire il mantenimento dei propri dati salvati nel sistema che, diversamente, a partire dal 1° luglio 2021 non saranno più disponibili.
Quali dati possono essere conservati accedendo a Lavoro per Te Umbria entro il 30/06/2021 con SPID:
- Tutti i dati relativi al proprio curriculum inseriti
- Le informazioni relative alle candidature inviate
Si consiglia inoltre di provvedere ad aggiornare nel sistema tutte le informazioni relative non solo all'anagrafica, ma anche relative a istruzione, formazione, esperienze professionali, professione desiderata e ogni altra sezione disponibile.
Data ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2024 - 12:41