ARPAL UMBRIA in qualità di Organismo Intermedio del POR FSE 2014-2020 ha adottato con Determinazione Direttoriale n. 1099 dell’11.09.2020 il proprio Sistema di Gestione e Controllo ( SI.GE.CO.) L’adozione è stata preceduta dal parere di valutazione positiva senza riserve da parte dall’Autorità di Gestione del PO (D.D. Regione Umbria n. 7762 del 04/09/2020).
Il sistema SI.GE.CO è finalizzato a fornire uno strumento di riferimento per l'adozione di procedure omogenee tra tutti i soggetti coinvolti, ai diversi livelli, nella gestione, attuazione e controllo delle iniziative di ARPAL a valere sul POR FSE 2014-2020 ed è costituito dai seguenti documenti:
- SI.GE.CO. POR FSE 2014- 2020. Funzioni e procedure in essere dell’Organismo Intermedio ARPAL Umbria
- Manuale delle procedure per lo svolgimento delle verifiche sulle operazioni
- Piste di Controllo
- Check list ammissibilità
- Check list Centri per l'Impiego. Requisiti accesso e assegnazione misure
- Check list controlli on desk
- Check list controlli in loco.
ARPAL Umbria con la definizione del SI.GE.CO., risponde all’obbligo di assicurare l’efficace gestione e attuazione degli interventi attivati a valere del Programma, nonché garantirne la sana gestione finanziaria, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale applicabile.
Manuale Generale delle Operazioni GE.O.
Relativamente alla regole per la progettazione, attuazione e rendicontazione di interventi finanziati dal Fondo Sociale Europeo si fa riferimento al “Manuale Generale delle Operazioni”, denominato GE.O., ad uso di beneficiari, attuatori e destinatari finali del Fondo Sociale Europeo, il quale costituisce il riferimento per la programmazione attuativa e la gestione di tutte le operazioni finanziabili nell'ambito del PO FSE Umbria 2014-2020.
Il documento è disponibile sul portale della Regione Umbria:
https://www.regione.umbria.it/por-fse/geo
Data ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2024 - 10:48